Editions de Parfums Frederic Malle Cologne Bigarade 100ml
L’eau de Cologne, inventata nel XVII secolo è ancora oggi fonte d’ispirazione. Jean-Claude Ellena decide di reinterpretarla lavorando su una nuova formula di freschezza amara. Chiede quindi di sviluppare un’essenza di arancio amaro (bigarade in provenzale), che renda possibile questa composizione. Gli esperti di profumeria considerano questa nuova composizione come un’innovazione estrema delle acque di colonia. Precisa, personale ed essenziale. Un classico moderno.
Esaurito
Maggiori informazioni
Il profumiere: Nato in una famiglia di profumieri a Grasse, Jean-Claude Ellena apprende il suo mestiere all'età di 17 anni. Da Grasse a Parigi, passando per New-York e Ginevra, frequenta i laboratori più prestigiosi all'interno dei quali si vede come un autodidatta. Molto influenzato da Edmond Roudnitska, scrive formule corte e poco concentrate per rafforzare la sottigliezza e l'espressività delle sue composizioni. Ispirato dalla vita di tutti i giorni, Jean-Claude Ellena ama dire che «il profumo, storia di odori, è una poesia di ricordi e, soprattutto, una creazione dello spirito».
- Note olfattive
- Narciso - Limone - Fiori d'arancio - Bergamotto - Muschio Animale - Neroli
Riservato a te
Il mondo Dabbene
Attenzione al cliente, promozioni esclusive, marchi di eccellenza: entrare in una profumeria Dabbene significa vivere una dimensione fatta di coccole e vantaggi!

Concessionario ufficiale autorizzato

Consulenza personalizzata

Spedizione gratuita sopra i 49€
