Kilian: Perfume as an Art
Erede di una lunga serie di produttori di cognac pionieri nell’industria del lusso, Kilian Hennessy ha deciso di mettersi alla prova mantenendo la tradizione familiare dei marchi di lusso. Così, nel 2007, ha lanciato il suo omonimo progetto con l’ambizione di riflettere la sua spiccata personalità e raggiungere il perfetto equilibrio tra eleganza e lusso senza compromessi. La sua filosofia “eco-luxe” rende ogni bottiglia ricaricabile e conservata per tutta la vita. Durante la sua infanzia trascorsa nelle cantine di famiglia a Cognac, Hennessy ha imparato a conoscere la “quota degli angeli”, o quella che la House of Hennessy chiama la percentuale che inspiegabilmente evapora dalle cantine di cognac, come un’offerta agli dei. Molte delle fragranze di Hennessy portano questo ricordo poiché ricordano lo zucchero nell’alcol e il legno delle botti di cognac.
“Il profumo è un’arte per me, un messaggero che apre mille porte nella memoria.” Kilian Hennessy. “Voglio rimettere la profumeria sul suo piedistallo tornando alla verità sul profumo; torna al modo in cui il profumo è stato creato tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, ma aggiungendo un tocco contemporaneo allo stesso tempo. ”
I suoi profumi selezionati sono la declinazione di cinque collezioni di fragranze: L’Oeuvre Noire, Arabian Nights, Asian Tales, In the Garden of Good & Evil e Addictive State of Mind. Ogni soffio incarna la massima raffinatezza e il lusso senza tempo.
SCOPRI LE ICONE
SCOPRI TUTTI I PRODOTTI KILIAN