News

Editions de Parfums: Frederic Malle

Dimmi il tuo profumo, ti dirò chi sei”

Frédéric Malle si è interessato al profumo fin dalla sua infanzia. Il profumo dei fiori, i profumi delle case, del vento, della pelle o dei quaderni, ma naturalmente, soprattutto, il profumo delle persone.

Grande seduttore nel cuore ma molto timido, da adolescente e da giovane Malle usava la sua osservazione dei profumi indossati dalle ragazze che incontrava per capire con chi aveva a che fare.

In seguito, quando si unì al laboratorio di profumi Roure, sviluppò questa osservazione puramente istintiva in qualcosa di più razionale, scoprendo di essere in grado di decodificare i paralleli e le interazioni tra la composizione di un profumo e il carattere di una persona.

Quando ha fondato le Editions de Parfums nel 2000, Frédéric Malle ha deciso di fare un sistema del suo principio di corrispondenza: “Dimmi il tuo profumo e ti dirò chi sei”.
Non solo vuole innovare costantemente il profumo, spingendo continuamente i suoi limiti grazie al talento dei profumieri, ma la sua altra ricerca è portare a ciascuno i profumi che completeranno la loro identità, diventeranno uno con la loro personalità. Profumi dell’anima e del cuore che mettono in risalto la singolarità di ogni individuo.
SCOPRI EDITIONS DE PARFUMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *