Tel e WhatsApp + 39 391 3469050

   FREE DELIVERY 24H A PALERMO

   CAMPIONI GRATUITI OGNI ORDINE ONLINE

Profumeria Dabbene

News Creed, 200 anni di tradizione di maestri profumieri
profumi Creed

Creed, 200 anni di tradizione di maestri profumieri

Creed l’essenza di 260 anni di storia europea

La storia dei profumi Creed nasce nel 1760 quando venne fondata la Maison, a Londra, da James Henry Creed.
La casa profumiera divenne ben presto fornitrice ufficiale della Corte d’Inghilterra ma non solo: la raffinatezza e originalità delle essenze fu, sin da subito celebre in tutte le Corti d’Europa: Napoleone III e l’Imperatrice Eugenia, Francesco Giuseppe e Elisabetta d’Austria e d’Ungheria, la Regina Cristina di Spagna vollero per sé questi speciali profumi.
Nel 1854 fu proprio Napoleone III a decidere che Creed potesse trasferirsi a Parigi.

James Henry Creed possedeva un negozio di abiti su rue Royale, vendeva stoffa e guanti, oltre ai potenti profumi da applicare in piccole gocce dietro le orecchie. Questi effluvi divennero subito una vera mania che raggiunse anche lo Zar Nicola II di Russia. Nel 1970 Olivier Creed, attuale CEO della società, ha chiuso Rue Royale, e aperto un negozio in 38 Avenue Pierre 1er de Serbie. Sul retrobottega esiste ancora una selezione di raffinate camicie, cravatte e maglioni a mantenere il legame con la vecchia sartoria.

Ogni profumo è sempre stato un capolavoro di qualità, raffinatezza e tradizione familiare.

Come nasce un profumo Creed
La tecnica dell’infusione, ora abbandonata dall’industria moderna, consente a Creed di preservare l’originalità delle fragranze. Creed produce anche i propri distillati di vaniglia, zibetto e altre essenze. Oltre a fragranze uniche, l’azienda crea bottiglie originali ed esclusive con tappi di vetro smerigliato avvolti in pelle. Il marchio, che rappresenta il massimo in termini di qualità e competenza, si trova in alcune delle boutique più prestigiose del mondo, bilanciando perfettamente patrimonio, reputazione globale e visione senza tempo.
La creatività dei profumieri Creed conferisce a tutte le fragranze un indiscutibile un tocco in più che, oggi come ieri, è molto apprezzato da coloro che scelgono un profumo per la sua unicità, per il suo essere un’espressione dal carattere di chi lo indossa. Proprio che un abito; Olivier Creed elabora le sue creazioni così come un pittore dà vita alla sua tela per piccoli tocchi, provando, correggendo, cambiando con costanza e pazienza.

La ricerca meticolosa di ingredienti naturali e la scelta di attenersi costantemente ai principi di produzione tradizionali, fanno sì che parte del tempo del maestro profumiere sia ai viaggi: le essenze più rare spesso si trovano nei paesi più lontani. 
Olivier Creed ha avuto un allievo entusiasta che continua l’arte di famiglia. Infatti ha voluto a fianco a sè il figlio Erwin, il settimo discendente, nato nel 1980, che dopo un periodo di tirocinio presso alcune importanti laboratori di profumeria, ha proseguito la sua preparazione finta creare Original Vetiver, il primo Millesimato nato da una “sonata” a quattro mani.

Oggi, Erwin Creed e sua sorella Olivia, la settima generazione, portano avanti la tradizione della House of Creed.
Si tratta di uomini e donne d’affari contemporanei che sostengono i valori fondamentali di una casa del profumo che è classica e creativa, garantendo che i prodotti artigianali rimangano della massima qualità.
Creed è ancora oggi il profumo delle più importanti personalità Globali.

Quando Grace Kelly è diventata Sua Altezza Serenissima Principessa Grace di Monaco, nel 1956, e ha camminato lungo la navata della cattedrale di Notre-Dame-Immaculée, di fronte agli ospiti tra cui Cary Grant e Ava Gardner, indossò Creed Fleurissimo. La fragranza era stata commissionata appositamente dal Principe Ranieri per la sua sposa a completare il suo bouquet di nozze e contiene note di bergamotto, tuberosa, iris fiorentino, e rosa bulgara. Kate Middleton ha scelto la stessa fragranza per il suo matrimonio reale. Michelle Obama indossa Love in White, un profumo di fiori bianchi leggermente muschiati.Ma sono veramente tantissime le icone di stile che hanno scelto Creed.

Le profumerie Dabbene, con la loro quasi secolare tradizione, sono felici di poter consigliare tutti i profumi Creed, tra cui Aventus Cologne, la nuova fragranza di Maison Creed, è una colonia solo nel nome; realizzata nella stessa concentrazione di Aventus e Aventus For Her, Aventus Cologne è stata immaginata e voluta da Olivier Creed come versione più fresca, ma altrettanto persistente, di Aventus .
Aventus Cologne ha un tratto frizzante e singolare che mantiene la riconoscibilità e il grande carattere propri di Aventus.

065 331 225