01

Brand

Creed

La storia di Creed inizia nel lontano 1760 e vede protagonista un paio di guanti di pelle profumata realizzati su misura per re Giorgio III. Nello stesso anno James Henry Creed fonda la Casa Creed che è giunta ai giorni nostri proponendo fragranze ineguagliabili e diventate reali oggetti di culto. Materie prime nobili e metodologie di miscelatura artigianali rendono i profumi Creed autentici oggetti del desiderio. Queste fragranze sono capaci di sedurre donne e uomini di ogni età per il carattere inconfondibile e l’originalità innata. Un ricco panorama olfattivo in cui ognuno potrà riconoscere la perfetta espressione del proprio stile.

La storia di Creed inizia nel lontano 1760

02

Creed

Fragranze capaci di sedurre donne e uomini di ogni età

La Casa Creed viene fondata a Londra da James Creed (1710-1798) che diventa fornitore per la Corte Reale Inglese di abiti su misura, guanti in pelle profumati e fragranze su commissione.

James Creed iniziò a proporre le sue creazioni profumate nel 1760 a Londra. Queste divennero le preferite della Corte d’Inghilterra e presto furono apprezzate per la loro qualità, raffinatezza e originalità dai maggiori regnanti d’Europa e dalle loro Corti: da Napoleone III e l’Imperatrice Eugenia a Francesco Giuseppe ed Elisabetta d’Austria e d’Ungheria, fino alla Regina Cristina di Spagna.
Per volere dell’Imperatrice Eugenia di Francia e sotto la sua protezione, nel 1854 Henry, terzo discendente Creed, si stabilì a Parigi. Da allora fino ai giorni nostri i discendenti Creed, “de père en fils”, si sono ininterrottamente dedicati a mantenere in vita una tradizione e una creatività di impareggiabile eleganza e qualità. A Olivier Creed, 6° discendente della famiglia di Maestri Profumieri, si deve l’introduzione nel mondo dei profumi Creed del concetto di “millesimato”, terminologia nata per identificare i migliori champagne prodotti da un unico vitigno al momento in cui il raccolto è all’apice della qualità. I millesimati di Creed sono realizzati in base a principi di produzione molto simili. Olivier Creed seleziona personalmente, durante i suoi frequenti viaggi, le essenze più nobili e le sue fragranze contengono materie prime della massima qualità.

Creed

I nostri prodotti